Vincenzo Robortella
  • Home
  • #FacciamoloInsieme

Selezione per profili tecnici nell'Agenzia Arpab

L'Arpab ricerca un totale di diciotto figure professionali tecniche previste dal Masterplan. Le figure ricercate sono quelle di funzionario tecnico con laurea in chimica, fisica, biologia e ingegneria. Cinque posizioni sono aperte invece per collaboratori tecnici come perito chimico o assistente tecnico di laboratorio, da destinare in varie aree della Basilicata.  

Tra i requisiti, richiesta la disponibilità a lavorare in missioni esterne, pronta disponibilità e possibilità di prestare lavo…

Bottega scuola, pubblicato avviso pubblico per riconoscimento ai maestri artigiani

Pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Basilicata l'avviso pubblico per il riconoscimento delle botteghe scuola. Requisito per ottenere il riconoscimento è l'essere "maestro artigiano" e avere a disposizione tutte le attrezzature idonee per lo svolgimento delle attività di didattica.

La domanda dovrà essere indirizzata alla Commissione regionale per l'Artigianato della Regione Basilicata, online, a mezzo posta raccomandata e con posta elettronica certificata.

Ulteriori informazioni in…

Pubblicato bando misura 6 Feasr, aiuto e incentivi per i giovani agricoltori

Pubblicato il nuovo bando della misura 6, sottomisura 6.1 "Aiuto all'avviamento di imprese per i giovani agricoltori". La dotazione finanziaria ammonta a 10 milioni di euro. Possono partecipare persone con età non superiore ai 41 anni, con adeguate competenze professionali e che si insediano per la prima volta a capo di una nuova azienda agricola. Il giovane agricoltore non deve essere insediato da oltre 24 mesi dall'apertura della partita Iva agricola. 

Il contributo massimo concedibile am…

Fondazione lucana film commission, contributi per la produzione di documentari e cortometraggi

La Fondazione lucana film commission ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione di contributi per la produzioni di cortometraggi e documentari legati alla Basilicata e alla valorizzazione del suo territorio. Possono partecipare le imprese o le associazioni culturali, aventi sede in Italia o in Europa. La dotazione finanziaria ammonta a 150.000 euro e il contributo massimo per singola produzione è di 30.000 euro per i cortometraggi e 40.000 euro per i documentari.

Termine ultimo per la p…

Pubblicato modello per segnalazione danni alle imprese agricole

Il dipartimento regionale Politiche agricole e forestali, ufficio Sostegno alle imprese agricole, alle infrastrutture rurali ed allo sviluppo della proprietà, ha pubblicato il modello per la segnalazione dei danni a produzioni e strutture a causa degli eventi metereologici dello scorso 27 e 28 febbraio.

Le domande, seguendo il modello in allegato, deve essere inviato entro il prossimo 11 aprile, corredato di eventuale materiale fotografico.

Modello riconoscimento danni neve e gelo 27-28 febbraio…