Vincenzo Robortella

#FACCIAMOLOINSIEME

Home img Home img
Home img
  • Home
  • Milleproroghe, Governo conferma tagli periferie

Milleproroghe, Governo conferma tagli periferie

Con l’approvazione del decreto Milleproroghe in Parlamento e con la conferma del taglio al Bando Periferie diventa finalmente chiara la strategia del Governo nazionale: si promettono risorse per tutti e si approvano atti per impoverire i territori.

Finalmente il quartiere di Bucaletto a Potenza e i suoi residenti a dicembre scorso avevano avuto una risposta ed un’attenzione per la loro situazione. Il Governo regionale a guida Pittella aveva puntato l’attenzione sul progetto di riqualificazione dell’area fortemente atteso da tutti. Tutto lavoro annullato dalla superficialità di un Governo nazionale livoroso e capace di negare le risorse essenziali proprio a quelle fasce della popolazione maggiormente in difficoltà. I proclami gridati a mezzo social e stampa non salveranno l’attuale Governo dal fare i conti con la cronica incapacità di portare a compimento quanto promesso in campagna elettorale.

Non si può mentire sui documenti approvati – conclude Robortella – e la strategia della disinformazione di massa, di cui leghisti e pentastellati si sono dimostrati maestri indiscussi, non reggerà quando i cittadini, giustamente, chiederanno quanto gli spetta e, come oggi, gli è stato negato.

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter