Vincenzo Robortella

#FACCIAMOLOINSIEME

Home img Home img
Home img
  • Home
  • Agenda settimanale 16 - 22 Luglio

Agenda settimanale 16 - 22 Luglio

In questa settimana istituzionale previsti i lavori del Consiglio regionale e di tutte e quattro le Commissioni consiliari permanenti.

Domani 17 luglio, in mattinata, convocata la seduta della terza Commissione consiliare con all'ordine del giorno audizioni in merito alle ex Industrie del Basento e alla vicenda dei casi di brucellosi che hanno colpito il Materano. Tra gli atti, prevista la discussione del Piano di sviluppo strategico Zes interregionale, due documenti su vendita alloggi di edilizia residenziale pubblica dei Comuni di Potenza e di Acerenza, la proposta di regolamento per le attività di pescaturismo e ittiturismo e la pdl su istituzione dei parchi archeologici. 

Nel pomeriggio, in prima Commissione, audizioni sull'attività svolta dal dipartimento Sua-rb, sulle relazioni semestrali per la liquidazione delle Comunità montane e sullo stato di attuazione degli accordi di programma sottoscritti con la Regione Puglia per la gestione condivisa della risorsa idrica. All'ordine del giorno anche due proposte di legge su Nuove norme per l'istituzione del difensore civico regionale e garante dei diritti della persona e Disposizioni in materia di elezione del Consiglio regionale. 

La giornata di mercoledì sarà dedicata alla seduta del Consiglio regionale con all'ordine del giorno la proposta di legge elettorale e la modifica dello Statuto della Regione Basilicata, oltre alla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni. In calendario anche la discussione di numerose mozioni.

Giovedì mattina, in seconda Commissione, si parlerà della situazione del Consorzio aeroporto Salerno-Pontecagnano, del Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2018/2020 dell'Agenzia di promozione territoriale Apt, del Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2018/2020 del Parco delle Chiese rupestri del Materano e del Bilancio consuntivo 2017 dell'Ater di Potenza.

Chiude la settimana istituzionale la seduta della quarta Commissione consiliare con alcune proposte di legge su istituzione del difensore civico regionale e garante dei diritti della persona, Norme a tutela della salute e dell'ambiente sulle emissioni industriali inquinanti, Programma reddito minimo di inserimento, nomina dg delle Aziende sanitarie locali, Ecomusei e case di comunità, Istituzione della banca del latte umano e Disciplina generale degli interventi in favore dei lucani nel mondo.

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter