Vincenzo Robortella

#FACCIAMOLOINSIEME

Home img Home img
Home img
  • Home
  • Conferenza Pittella, Robortella: plauso ad azione governo

Conferenza Pittella, Robortella: plauso ad azione governo

(ACR) - “Lavoro intenso, risultati raggiunti e obiettivi da perseguire per questo nuovo anno sono stati al centro della comunicazione del presidente Pittella sulle azioni messe in campo dall’amministrazione regionale. Fatti e interventi concreti frutto dell’impegno del governo regionale, a cui rivolgo il mio plauso personale”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale del Partito democratico, Vincenzo Robortella, a margine della conferenza stampa di inizio anno del presidente Pittella di fronte ai giornalisti dei principali media lucani.

“E’ innegabile – dice Robortella – che sono stati affrontati numerosi problemi storici della nostra regione in questi anni e che per ogni problematica è stata fornita una risposta, che sia una soluzione o un obiettivo da raggiungere seguendo percorsi definiti e condivisi. Temi come la sostenibilità economica del comparto sanitario, il difficile rapporto tra attività petrolifere, difesa del lavoro e ambiente o stato e qualità dei trasporti in regione, per fare alcuni esempi, sono argomenti di assoluta importanza che questa amministrazione si è trovata ad affrontare, senza girare la testa per evitare anche scontri molto duri”.

“Rimanendo sulle tematiche ambientali – prosegue il consigliere – questa amministrazione regionale ha avuto la forza e il coraggio, svolgendo un difficile e complesso lavoro di bilanciamento, di tutelare l’ambiente per quanto riguarda le estrazioni, ma senza abbandonarsi all’allarmismo, con conseguenze pesanti sul numero dei posti di lavoro e gli indotti legati alle estrazioni. Un’azione basata sull’equilibrio, lontana da estremismi dannosi e deleteri, così come ogni buona pubblica amministrazione dovrebbe operare in tutti i settori”.

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter