Vincenzo Robortella

#FACCIAMOLOINSIEME

Home img Home img
Home img
  • Home
  • Agenda settimanale 8 - 14 gennaio

Agenda settimanale 8 - 14 gennaio

In questa settimana istituzionale previsti i lavori del Consiglio regionale e delle quattro Commissioni consiliari.

Martedì mattina seduta del Consiglio regionale con all'ordine del giorno mozioni sui temi del lavoro, della sanità, della gestione del territorio e dell'ambiente. Tra le proposte di legge all'attenzione dei consiglieri, l'istituzione della banca del latte umano, misure straordinarie per contrastare l'emergenza cinghiali in Basilicata, Ecomusei e case di comunità e promozione del commercio equo e solidale.

Mercoledì previste le sedute della terza, quarta e prima Commissione consiliare. In terza si discuterà del rendiconto generale per l'esercizio finanziario 2016 della Regione Basilicata, con audizione dei dirigenti della Regione Basilicata, e due delibere di giunta su disciplina delle mostre, fiere, esposizioni e delega funzioni amministrative e approvazione proposta di piano di vendita di alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Tolve. In integrazione la delibera di giunta su Programma regionale degli investimenti destinati al rinnovo del parco automobilistico regioanle per il trasporto pubblico locale.

Seguiranno i lavori della quarta Commissione, con audizioni dei sindaci, del presidente della Provincia di Matera e del dirigente generale dipartimento Politiche di sviluppo, lavoro e formazione su Piano dimensionamento scolastico regionale. In prima, nel pomeriggio, oltre al rendiconto generale 2016, si parlerà del riordino delle funzioni provinciali e delle funzioni regionali d'area vasta, della proposta di legge su sistema elettorale e delle modifiche allo statuto regionale.

Giovedì mattina, in seconda Commissione, all'ordine del giorno i bilanci di previsione 2018 e pluriennale 2017/2019 di vari enti regionali, tra cui Ater di Potenza, Ardsu e Parco regionale delle Chiese rupestri del materano. Si discuterà inoltre del Piano regionale dello spettacolo 2018, delle problematiche legate a Sviluppo Basilicata e dell'esercizio provvisorio del bilancio di previsione finanziario del Consiglio regionale per l'anno 2018.

 

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter