Vincenzo Robortella

#FACCIAMOLOINSIEME

Home img Home img
Home img
  • Home
  • Agenda settimanale 6 - 12 Novembre

Agenda settimanale 6 - 12 Novembre

In questa settimana istituzionale previsti i lavori della quarta Commissione e, in seduta congiunta, della seconda e terza Commissione, insieme alla seduta del Consiglio regionale.

Lunedì mattina, seduta della quarta Commissione consiliare con all'ordine del giorno numerose audizioni in merito al Riordino del sistema sanitario regionale di Basilicata e il Piano regional,e integrato della salute e dei servizi alla persona e alla comunità 2018-2020. All'attenzione dei commissari anche la dgr su Accordo integrativo regionale per la medicina generale.

Nel pomeriggio, in seduta congiunta, la seconda e terza Commissione audiranno l'assessore regionale all'Ambiente in merito alla proposta di legge su Decarbonizzazione e politiche regionali sui cambiamenti climatici (Basilicata carbon free). A seguire audizioni delle Associazioni del mondo della caccia sulla proposta di legge Misure straordinarie per contrastare l'emergenza cinghiali in Basilicata e, per la sola seconda Commissione, la discussione sulla pdl su Norme per il rilancio dell'agricoltura e istituzione della banca regionale della terra lucana.

Martedì, dopo la riunione di maggioranza, prevista la seduta del Consiglio regionale con numerosi punti all'ordine del giorno. Tra questi otto proposte di legge su welfare, sanità e ambiente, mozioni varie sui temi del lavoro, dell'ambiente, dei trasporti e della sanità, e alcuni atti amministrativi tra cui l'Istituzione del Parco regionale del Vulture, il rendiconto per l'esercizio finanziario 2016 del Parco delle Chiese rupestri e la Relazione annuale in materia comunitaria 2017.

Convocata la seduta della terza Commissione consiliare per mercoledì mattina, dedicata al disegno di legge su Usi civici e loro gestione e la proposta di legge su Vigilanza ambientale e sicurezza in mare per le spiagge libere della Basilicata.

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter