Vincenzo Robortella

#FACCIAMOLOINSIEME

Home img Home img
Home img
  • Home
  • Agenda settimanale 11 – 17 Settembre

Agenda settimanale 11 – 17 Settembre

In questa settimana istituzionale convocate le sedute di tutte e quattro le Commissioni consiliari permanenti.

Mercoledì, in terza Commissione, al primo punto all’ordine del giorno le audizioni in merito alla Vis, la valutazione di impatto sanitario, dei territori attigui al Centro Olio di Viggiano. Tra gli altri atti, si discuterà di due disegni di legge su norme in materia ambientale e Usi civici e loro gestione.

In prima Commissione, nel pomeriggio, si parlerà della modifica dell’articolo 51 dello Statuto regionale, del disegno di legge di Istituzione del Parco regionale del Vulture e del testo unificato di due pdl su riduzione dei costi della politica.

Giovedì mattina, in seconda Commissione, saranno discussi i documenti del Bilancio di previsione 2017 dell’Alsia, del Rendiconto finanziario 2016 dell’Arpab, del Bilancio consuntivo 2016 dell’Ater di Matera, del Rendiconto finanziario 2016 del Parco regionale Gallipoli Cognato e delle Norme per il sostegno delle attività delle Università della Terza età in Basilicata. Si parlerà inoltre di due pdl su riduzione dei costi della politica.

Nel pomeriggio, in quarta, all’attenzione dei consiglieri regionali l’atto amministrativo su definizione dei requisiti minimi delle strutture sociosanitarie, il Piano regionale per lo sviluppo dello sport 2016, e il Piano regionale della salute e dei servizi alla persona e alla comunità 2018-2020. Tra gli altri argomenti, si parlerà degli sviluppi futuri del Crob di Rionero e sullo stato della sanità regionale.

Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter